- RISTORANTI-TRATTORIE
- Cremonese
- Cremasco
- Casalasco
- PIZZERIE
- Cremonese
- Cremasco
- Casalasco
- AGRITURISMI
- Cremonese
- Cremasco
- Casalasco
- PRODUTTORI
- Cremonese
- Cremasco
- Casalasco
- CONSORZI
- Cremonese
- Cremasco
- Casalasco
· Abbiamo qualcosa da raccontarvi: "Un Po della Bassa" ·← Elenco BlogUn Po della BassaDa Febbraio si rinnova il percorso eno-gastronomico Un Po della Bassa, un’occasione per conoscere la cucina tradizionale della Pianura Padana.
Alla scoperta dei sapori tipici
La rassegna è un appuntamento ormai fisso, giunta alla sua quattordicesima edizione e organizzata dal 2014 dall’associazione Radici. La partecipazione si è sempre dimostrata numerosa e interessata ai sapori della gastronomia della bassa padana, in particolare del lodigiano, del cremonese e del cremasco. Per questa edizione 2019 sono ben tredici i ristoranti che parteciperanno alla rassegna che durerà dal 1° Febbraio fino al 7 Aprile per creare un percorso del gusto dal nome “Primavera, dove sei?”.
Tradizione e creatività in tavola
Come nelle passate edizioni, ogni ristorante proporrà ai propri ospiti menù a tema. Prodotti di qualità e del territorio saranno inseriti in ricette creative che vogliono abbinare tradizione e cultura per far rivivere la vera atmosfera della pianura.
Un Po della Bassa vuole anche offrire l’occasione di riscoprire e apprezzare la natura incontaminata in cui crescono le materie prime e le aziende agricole che le lavorano con passione. Inoltre è il momento per visitare i musei contadini che raccontano la storia secolare di questo scorcio di pianura.Categorie
Gli ultimi articoli
Scopri
le specialità dei ristoratori del territoriodai un'occhiataHai un ristorante?
Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.
CONTATTACI© 2015 Andiamo a Tavola - Cremona | P. IVA 01287740193