AT-1024x402-2022
affettato_10245x402
miele1024x402
carne_1024x402
PO-1024x402
DSC_7356_1024x402
spighe2-1024x402
verdura2-1024x402
risotti_1024x402

· Assapora la Specialità "Baccalà nel sottobosco" ·

← Elenco Specialità
Secondo
piatto
Baccalà nel sottobosco
Una specialità di Carmine Migliaro

Un piatto che vuole rievocare un paesaggio autunnale

Preparazione

SPUMA DI PATATE VIOLA: cuocere le patate in acqua bollente con la buccia, scaldare il latte con la panna e il burro, schiacciare le patate ancora calde nel liquido e stemperare con una frusta, se necessario passare il composto al colino. Riempire il sifone e caricare con due cartucce di azoto. Lasciare riposare per un paio di ore, al momento dell’ utilizzo scaldare a bagno maria.
POLVERE DI PORCINI: prendere dei porcini secchi farli asciugare ulteriormente in forno per qualche minuto, successivamente frullare il tutto in un trita spezie fino ad ottenere una polvere fine.
BACCALA IN OLIO COTTURA: in un tegamino mettere dell’olio extra vergine di oliva e portare ad una temperatura di 65 c°, immergere il trancio di baccalà già dissalato e lasciare cuocere per circa dieci minuti, (dipende dalla dimensione del trancio).
CHIPS DI TOPINAMBUR: pelare il topinambur e tagliare con l’aiuto di un affettatrice a fettine sottili, lasciare in acqua e ghiaccio per alcuni minuti, asciugare le fettine e friggere in olio caldo e dorare.
COMPLETAMENTO E ASSEMBLAGGIO: sfogliare il trancio di baccalà dopo averlo asciugato e disporre nel piatto, coprire con una spuma di patate viola, una spolverata di polvere di porcini, sistemare qualche pezzetto di castagna e le nocciole sbriciolate. completare con foglioline di maggiorana e infine le chips di topinambur.

Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata
Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata

Hai un ristorante?

Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.

CONTATTACI