- RISTORANTI-TRATTORIE
- Cremonese
- Cremasco
- Casalasco
- PIZZERIE
- Cremonese
- Cremasco
- Casalasco
- AGRITURISMI
- Cremonese
- Cremasco
- Casalasco
- PRODUTTORI
- Cremonese
- Cremasco
- Casalasco
- CONSORZI
- Cremonese
- Cremasco
- Casalasco
· Abbiamo qualcosa da raccontarvi: "La Sagra della Bertolina 2018" ·← Elenco BlogLa Sagra della Bertolina 2018Sabato 8 e Domenica 9 Crema accoglierà come da tradizione la nuova e gustosa edizione della Sagra della Bertolina, dove si potrà assaggiare il tipico dolce cremasco a base di uva nera. Non mancheranno a rallegrare la manifestazione spettacoli e animazione. Domenica, poi nel pomeriggio, gran concerto a cura dell’Associazione Musicale “Il Trillo”.
La Bertolina torna protagonista
Eccoci come ogni anno alla tradizionale sagra della Bertolina, dolce tipico cremasco che saluta l’estate e preannuncia l’autunno . Con il suo gusto d’uva, che sa già di vendemmie e giornate più corte, è la torta della tradizione cremasca, tanto che ogni famiglia ha la sua ricetta ed il suo ingrediente segreto e non ci sarà mai una Bertolina uguale ad un’altra. Sabato 8 e Domenica 9 Settembre tutti potranno assaggiare le varie ricette e poi acquistare la preferita al loro palato. La vendita delle Bertoline classiche e delle mini versioni “da passaggio” si svolgerà in entrambi le giornata dalle ore 10 alle ore 20
Musica alla festa della Bertolina
L’ associazione Olimpia Cultura e Sport di Crema, sotto la guida del presidenteFranco Bozzi, ha organizzato all’interno della manifestazione per domenica 9 settembre alle ore 16 in piazza Duomo il concerto de “Il Trillo” – Orchestra di fiati di Crema. La musica, che accompagnerà la 44° edizione della Sagra della Bertolina, sarà molto varia caratterizzata da brani di Giuseppe Verdi, Gioacchino Rossini, Dimitri Shostakovich, Mark Williams ed anche di un musicista cremasco Gianbattista Pasquini. Il concerto di domenica è patrocinato dal Comune e dalla Pro Loco di Crema, e ha finalità benefiche. Insomma buona musica, ottimi dolci e una cornice bellissima quella della piazza Duomo di Crema: cosa altro aspettate a venire a trovarci? Potrete poi sicuramente pranzare e cenare in uno dei ristoranti che noi di Andiamo a Tavola vi suggeriamo.
Categorie
Gli ultimi articoli
Scopri
le specialità dei ristoratori del territoriodai un'occhiataHai un ristorante?
Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.
CONTATTACI© 2015 Andiamo a Tavola - Cremona | P. IVA 01287740193