- RISTORANTI-TRATTORIE
- Cremonese
- Cremasco
- Casalasco
- PIZZERIE
- Cremonese
- Cremasco
- Casalasco
- AGRITURISMI
- Cremonese
- Cremasco
- Casalasco
- PRODUTTORI
- Cremonese
- Cremasco
- Casalasco
- CONSORZI
- Cremonese
- Cremasco
- Casalasco
· Abbiamo qualcosa da raccontarvi: "La festa dell’albero dà il benvenuto alla primavera" ·← Elenco BlogLa festa dell’albero dà il benvenuto alla primaveraCome ormai da tradizione, la festa dell’albero si è celebrata a Crema in Piazza Duomo dando il benvenuto alla bella stagione e alla voglia di natura e passeggiate all’aria aperta. E’ stata davvero un momento di grande partecipazione cittadina: sotto il Torrazzo adulti e allegre scolaresche si sono dati appuntamento il 21 Marzo per celebrare la natura e i suoi frutti.
Piante e fiori sotto il Duomo di Crema
L’Istituto Stanga di agraria è come sempre stato molto attivo preparando distese di colorate violette per le classi della primaria e regalando alberelli da frutto e fiore a chiunque li desiderasse. Inoltre si potevano acquistare gli speciali prodotti della Cascina Gallotta, sempre gestita dallo Stanga, come le farine, i mieli e ancora tanti variopinti fiori.
Campagna Amica alla XX festa dell’Albero
Tra i vari stand spiccava quello giallo della Coldiretti Cremona. Ai tantissimi alunni Coldiretti ha donato una mela per una merenda genuina e equilibrata, ma anche un cappellino giallo e centinaia di palloncini, con la scritta #Stopcibofalso, per ribadire l’impegno di Coldiretti nel chiedere all’Europa di rendere obbligatoria l’indicazione dell’origine in etichetta per tutti gli alimenti, “a difesa della salute dei cittadini e per tutelare il cibo italiano e l’economia del nostro Paese”. “La giornata di oggi, con questa bellissima festa dell’albero, – ci racconta Giacomo Maghenzani, segretario provinciale di Coldiretti Giovani Impresa Cremona – è stata per noi una preziosa occasione per dialogare con bambini e ragazzi sul fondamentale tema del cibo, sottolineando il valore della genuinità, dell’origine certa, della stagionalità, della garanzia di qualità e sicurezza che gli agricoltori italiani possono dare, con la professionalità e passione che quotidianamente pongono nel loro lavoro”.
Categorie
Gli ultimi articoli
Scopri
le specialità dei ristoratori del territoriodai un'occhiataHai un ristorante?
Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.
CONTATTACI© 2015 Andiamo a Tavola - Cremona | P. IVA 01287740193