- RISTORANTI-TRATTORIE
- Cremonese
- Cremasco
- Casalasco
- PIZZERIE
- Cremonese
- Cremasco
- Casalasco
- AGRITURISMI
- Cremonese
- Cremasco
- Casalasco
- PRODUTTORI
- Cremonese
- Cremasco
- Casalasco
- CONSORZI
- Cremonese
- Cremasco
- Casalasco
· Abbiamo qualcosa da raccontarvi: "La ciclovia dell’Oglio: la più bella d’Italia" ·← Elenco BlogLa ciclovia dell’Oglio: la più bella d’ItaliaDurante il CosmoBike Show 2019 – la fiera del ciclo più importante d’Italia, appena conclusasi a VeronaFiere – sono andati in scena gli Italian Geen Road Awards, gli Oscar italiani del cicloturismo patrocinati dal Ministero dell’Ambiente: in tale manifestazione la Ciclovia dell’Oglio è stata riconosciuta come la ciclabile più bella d’Italia gli Oscar italiani del cicloturismo.
La Lombardia in bici passando per Cremona
Le ciclovie sono vie di lunga percorrenza in cui solo le biciclette possono viaggiare con l’incredibile vantaggio di rispettare l’ambiente e scoprire scorci altrimenti irraggiungibili. Turisti da ogni parte del mondo sono sempre più appassionati di questo modo di viaggiare e di raggiungere su due ruote le meraviglie del nostro Paese. La ciclovia dell’Oglio permette di percorrere su due ruote oltre 290 chilometri, attraversando quattro province: Brescia, Bergamo, Cremona e Mantova. Il percorso parte a 1193 metri di altitudine, a Ponte Legno, passando per bellissime località come la Riserva delle Torbiere, la Franciacorta e i parchi dell’Oglio. La Ciclovia si allunga fino al Ponte delle Barche di San Matteo delle Chiaviche, nel Mantovano seguendo il fiume Po.
Tutti su due ruote
La ciclovia seguendo l’Oglio passa per il cremonese e poi si conclude nel mantovano: è di facile percorribilità. Infatti la giuria ha riconosciuto la ciclovia dell’Oglio come “un esempio virtuoso di percorso che chiunque può fare, perché è protetto, tenuto in buone condizioni e in più permette di attraversare la Lombardia dalle montagne alla pianura”. E’ sicuramente una bellissima occasione per scoprire le bellezze del nostro territorio comodamente su due ruote.
Categorie
Gli ultimi articoli
Scopri
le specialità dei ristoratori del territoriodai un'occhiataHai un ristorante?
Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.
CONTATTACI© 2015 Andiamo a Tavola - Cremona | P. IVA 01287740193