- RISTORANTI-TRATTORIE
- Cremonese
- Cremasco
- Casalasco
- PIZZERIE
- Cremonese
- Cremasco
- Casalasco
- AGRITURISMI
- Cremonese
- Cremasco
- Casalasco
- PRODUTTORI
- Cremonese
- Cremasco
- Casalasco
- CONSORZI
- Cremonese
- Cremasco
- Casalasco
· Abbiamo qualcosa da raccontarvi: "Il Festival Bike nella campagna cremasca" ·← Elenco BlogIl Festival Bike nella campagna cremascaUna gita fuori porta nella campagna cremasca
Il Festival Bike è organizzato dall’associazione Pianura da scoprire. Lo scopo di tale associazione è quello di far scoprire ed apprezzare attraverso il Festival le bellezze della Pianura Padana. Per l’edizione 2019 è stato scelto come percorso il nostro territorio: sono stati selezionati, infatti, i luoghi del film Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino, vincitore del premio Oscar 2018 per la miglior sceneggiatura. Il percorso toccherà, dunque, la città di Crema, Pandino, Farinate, Ricengo, Moscazzano e Montodine. Attraverso differenti vie ciclabili sarà dunque possibile ammirare borghi, castelli e fontanili.
Scoprire le bellezze del cremasco
Il Festival Bike dell’8 settembre, oltre all’escursione in bicicletta, prevede tappe per vedere luoghi speciali con anche una sosta per il pranzo nella città di Crema, offerto dall’Associazione, in cui si potranno assaggiare i celebri prodotti tipici della zona. Le visite saranno tutte guidate e gratuite e mostreranno ai partecipanti alla manifestazione non solo i luoghi celebri del film, ma anche alcuni angoli di particolare interesse culturale e naturalistico collocati lungo il percorso che toccherà Crema, Palazzo Pignano, Pandino, Torlino Vimercati, Pieranica, Farinate di Capralba, Sergnano, Casale Cremasco e Ricengo.
Categorie
Gli ultimi articoli
Scopri
le specialità dei ristoratori del territoriodai un'occhiataHai un ristorante?
Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.
CONTATTACI© 2015 Andiamo a Tavola - Cremona | P. IVA 01287740193