- RISTORANTI-TRATTORIE
- Cremonese
- Cremasco
- Casalasco
- PIZZERIE
- Cremonese
- Cremasco
- Casalasco
- AGRITURISMI
- Cremonese
- Cremasco
- Casalasco
- PRODUTTORI
- Cremonese
- Cremasco
- Casalasco
- CONSORZI
- Cremonese
- Cremasco
- Casalasco
· Abbiamo qualcosa da raccontarvi: "Il campione bio di Casalmaggiore" ·← Elenco BlogIl campione bio di CasalmaggioreI prodotti bio dell’azienda agricola Cà Vecchia
L’azienda Cà Vecchia si trova nel Distretto agricolo Biologico Casalasco-Viadanese. In questo distretto è organizzata una rete di aziende bio che in sinergia condividono la strategia per una produzione agroalimentare biologica, con un occhio di riguardo per la tipicità territoriale delle produzioni e il rispetto dell’ambiente. All’azienda Cà Vecchia si coltivano orticole ed antiche varietà di meloni, come i meloni rospo, il banano, il moscatello, il banano di Lentigione, il moscatello di Castelverde. Queste varietà antiche sono state reintrodotte grazie anche alla collaborazione dell’Istituto Stanga di Cremona e l’Istituto Zanelli di Reggio Emilia.
Spazio alle idee giovani in agricoltura
Il giovane Lorenzo Cavalli, di soli 25 anni, che gestisce l’azienda agricola biologica Cà Vecchia di Casalmaggiore, ha visto così riconosciuto il suo lavoro grazie alla menzione speciale assegnata da Coldiretti Lombardia nell’ambito dei premi all’innovazione in agricoltura assegnati questo luglio a Milano. Giunta all’undicesima edizione, la cerimonia di attribuzione dei premi all’innovazione giovane in agricoltura, consegnati dalla Coldiretti Lombardia, premia i progetti delle nuove generazioni di agricoltori. I giovani, infatti, dimostrano una continua e alacre inventiva per adattarsi alle esigenze dei consumatori e del mercato.
Categorie
Gli ultimi articoli
Scopri
le specialità dei ristoratori del territoriodai un'occhiataHai un ristorante?
Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.
CONTATTACI© 2015 Andiamo a Tavola - Cremona | P. IVA 01287740193