- RISTORANTI-TRATTORIE
- Cremonese
- Cremasco
- Casalasco
- PIZZERIE
- Cremonese
- Cremasco
- Casalasco
- AGRITURISMI
- Cremonese
- Cremasco
- Casalasco
- PRODUTTORI
- Cremonese
- Cremasco
- Casalasco
- CONSORZI
- Cremonese
- Cremasco
- Casalasco
· Abbiamo qualcosa da raccontarvi: "Gite fuori porta tra chiese e castelli" ·← Elenco BlogGite fuori porta tra chiese e castelliHa avuto inizio ad aprile e riprenderà a settembre una bella iniziativa della Pro Loco di Torre de’ Picenardi con la collaborazione delle Parrocchie di Torre de’ Picenardi e Cà d’Andrea intrapresa per spingere il turismo e valorizzare i tesori architettonici dei due paesi.
Tanti luoghi da scoprire
Non solo chiese e luoghi di culto, ma anche ville come la splendida Villa Sommi Picenardi e il Castello di San Lorenzo. Saranno organizzate visite guidate ed, in occasione dei percorsi, sarà effettuato anche il ‘bike sharing’ per spostarsi da un punto all’altro lungo le ciclabili. Tanti saranno i luoghi da vedere per tutti i gusti, perché tra Torre de’ Picenardi e Ca’ d’Andrea si spazia tra cinque secoli, dal ‘500 al ‘900.
Villa Piceneardi: fiore all’occhiello del Cremonese
Villa Sommi Picenardi è immersa nella campagna cremonese a circa 25 km da Cremona ed è sempre stata nota storicamente per il suo parco, uno dei giardini più famosi e conosciuti di tutta Italia, realizzato nella seconda metà del Settecento. È un bellissimo giardino all’inglese in cui sono state innalzate colline, creati alcuni laghetti, isolotti, prati, sentieri, ponti, viali, ricostruite rovine romane, portate e collocate lapidi originali romane e tanto altro. Un luogo davvero suggestivo.
Categorie
Gli ultimi articoli
Scopri
le specialità dei ristoratori del territoriodai un'occhiataHai un ristorante?
Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.
CONTATTACI© 2015 Andiamo a Tavola - Cremona | P. IVA 01287740193