- RISTORANTI-TRATTORIE
- Cremonese
- Cremasco
- Casalasco
- PIZZERIE
- Cremonese
- Cremasco
- Casalasco
- AGRITURISMI
- Cremonese
- Cremasco
- Casalasco
- PRODUTTORI
- Cremonese
- Cremasco
- Casalasco
- CONSORZI
- Cremonese
- Cremasco
- Casalasco
· Scopri l'evento "Giornata del vino e caciotta della solidarietà" ·
← Elenco EventiGiornata del vino e caciotta della solidarietàMercato di Campagna Amica / Rivolta d’Adda - CremonaIl giorno 25-09-2016Una domenica “buona” in tutti i sensi, quella proposta presso il Mercato di Campagna Amica a Rivolta d’Adda (Cremona).
Domenica 25 settembre, dalle ore 8 alle ore 12, gli agricoltori di Coldiretti daranno vita a Rivolta d’Adda, nel consueto appuntamento in piazza Vittorio Emanuele, a una mattinata nel segno della solidarietà, in aiuto alle comunità colpite dal terremoto nel centro Italia.
Ci sarà il debutto in terra cremasca della ‘caciotta solidale’, fatta con il latte raccolto negli allevamenti di Amatrice, Norcia e Leonessa. La caciotta, di 1,3 kg, con la speciale etichetta “Aiutaci ad aiutarli”, sarà proposta al prezzo di 10 euro e l’intero incasso della vendita benefica sarà immediatamente rivolto alla ricostruzione delle stalle colpite dal sisma e alla ripresa delle attività. “Obiettivo dell’iniziativa, che Coldiretti sta proponendo in tutta Italia, è far fronte, oltre ai danni diretti provocati dal terribile evento, anche a quelli indiretti e dunque alla necessità di dare continuità e futuro alle realtà produttive – evidenzia Paolo Voltini, Presidente di Coldiretti Cremona –. Sono quasi mille le aziende agricole delle campagne terremotate dove si sono verificati danni strutturali a case, stalle e fabbricati rurali. Dietro l’acquisto di questa caciotta, semplice e genuina, ci sono migliaia di mucche salvate e con loro allevatori e famiglie che potranno continuare la propria attività aziendale.”
Le iniziative di solidarietà a Rivolta d’Adda si legheranno alla ‘giornata del vino’ che Campagna Amica propone nel fine settimana nei mercati della penisola. A Rivolta d’Adda ci sarà la possibilità di degustare i vini dell’Oltrepò Pavese, in cambio di una piccola offerta anch’essa interamente rivolta alle comunità colpite dal terremoto. Non mancherà una ‘zona bimbi’ con tante sorprese dedicate ai più piccoli.Info:
marta.biondi@coldiretti.it – www.cremona.coldiretti.itConosci il nome del locale?Scopri
le specialità dei ristoratori del territoriodai un'occhiataHai un ristorante?
Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.
CONTATTACI© 2015 Andiamo a Tavola - Cremona | P. IVA 01287740193