- RISTORANTI-TRATTORIE
- Cremonese
- Cremasco
- Casalasco
- PIZZERIE
- Cremonese
- Cremasco
- Casalasco
- AGRITURISMI
- Cremonese
- Cremasco
- Casalasco
- PRODUTTORI
- Cremonese
- Cremasco
- Casalasco
- CONSORZI
- Cremonese
- Cremasco
- Casalasco
· Scopri l'evento "Con Campagna Amica cocktail al miele e “caciotta della solidarietà”" ·
← Elenco EventiCon Campagna Amica cocktail al miele e “caciotta della solidarietà”Piazza Stradivari - CremonaIl giorno 12-03-2017Ci sarà la dolcezza delle degustazioni e dei cocktail al miele, a cura degli apicoltori (in omaggio al prodotto che dà il tema alla giornata, intitolata “La luna di miele”) e ci saranno i colori dei fiori di stagione, portati dai floricoltori (l’altro tema della giornata è “I giardini di marzo”). Ci saranno come sempre i sapori made in Cremona, garantiti dagli agricoltori del territorio (con salumi, formaggi, frutta e verdura, pane, prodotti da forno, uova, confetture, prodotti a base di grani antichi, prodotti di bufala e caprini, dolci), delle vicine province (con riso, pasta, vino, succhi di frutta, prodotti alla canapa, lumache) e con la presenza di aziende ‘ospiti’ da altre regioni italiane (in questa occasione ci saranno i produttori siciliani, con gli agrumi, gli amici del Centro Italia, con cereali, legumi, olio, ma anche dalla Calabria, con olio e olive). Il tutto sotto i gazebo gialli degli agricoltori di Coldiretti, che tornano a dar vita all’evento mensile targato Campagna Amica in piazza Stradivari, domenica 12 marzo dalle ore 8 alle 19, nell’ambito del percorso ‘Le quattro stagioni di Cremona’ con il patrocinio del Comune.
Come sempre, un’attenzione speciale sarà rivolta a più piccoli, protagonisti presso la zona-bimbi dell’iniziativa “costruiamo la nostra fattoria” e dei laboratori dedicati al tema del riciclo.
“In aiuto alle comunità rurali ferite dal terremoto tornerà nel salotto di Cremona anche la vendita della ‘caciotta della solidarietà’ – sottolineano gli agricoltori di Coldiretti Cremona –. Siamo in attesa dell’arrivo di altre trecento caciotte prodotte con il latte delle stalle di Amatrice e Norcia. L’intero ricavato della vendita sarà subito consegnato alle aziende agricole del Centro Italia colpite dal sisma”.RELAZIONI ESTERNE COLDIRETTI CREMONA
Via G. Verdi, 4 – Cremona – Telefono 0372 499819 – Cell. 334 6644736
e-mail: marta.biondi@coldiretti.it – www.cremona.coldiretti.itConosci il nome del locale?Scopri
le specialità dei ristoratori del territoriodai un'occhiataHai un ristorante?
Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.
CONTATTACI© 2015 Andiamo a Tavola - Cremona | P. IVA 01287740193