- RISTORANTI-TRATTORIE
- Cremonese
- Cremasco
- Casalasco
- PIZZERIE
- Cremonese
- Cremasco
- Casalasco
- AGRITURISMI
- Cremonese
- Cremasco
- Casalasco
- PRODUTTORI
- Cremonese
- Cremasco
- Casalasco
- CONSORZI
- Cremonese
- Cremasco
- Casalasco
· Scopri l'evento "Alti Formaggi si presenta al top della pasticceria" ·
← Elenco EventiAlti Formaggi si presenta al top della pasticceriaMagna Pars / Via Forcella 6 - MilanoDal 16-05-2016 al 17-05-2016Il formaggio è uno degli ingredienti più versatili utilizzati in cucina e lo dimostra anche con la presenza di Alti Formaggi al Terzo Congresso Internazionale di Pasticceria – World Pastry Stars – che si terrà a Milano il 16 ed il 17 maggio prossimi. Un’occasione preziosa per presentare alcuni dei prodotti lattiero caseari più conosciuti e non solo in Italia, dimostrandone peculiarità e caratteristiche.
Il progetto Alti Formaggi è nato nel 2009 da tre Consorzi di tutela formaggi DOP: Provolone Valpadana, Taleggio e Salva Cremasco. Una strategia comune per il lancio di un marchio che è stato il primo esempio di sinergia tra Consorzi di Tutela in Italia. Un modo per fare sistema e divulgare meglio sapere e informazioni su questi prodotti di qualità. Nel 2011 Alti Formaggi diventa Associazione con l’obiettivo di interagire, in modo sempre più attivo, con i consumatori, non solo attraverso la rete, ma anche grazie a presenze attive ed iniziative specifiche, formazione ed informazione nel mondo della scuola, promozione e valorizzazione tanto dei prodotti associati come delle Indicazioni Geografiche in generale.
Alti Formaggi si propone come un punto di riferimento su tutto quello che può favorire comprensione e consumo di questi favolosi prodotti agroalimentari e attraverso cui i Consorzi invitano a fare conoscenza con il ricco patrimonio produttivo, geografico, culturale del loro territorio d’origine, non replicabile in alcun’altra zona di produzione.
“Ci presentiamo, così, ad alcuni tra i più grandi Maestri pasticceri del mondo – precisa Gianluigi Bonaventi, Presidente di Alti Formaggi – fiduciosi che la continua ricerca di nuovi spunti e la inevitabile contaminazione tra settori, possa favorire l’incontro tra genialità artigiana, professionalità imprenditoriale ed il ricco patrimonio caseario nazionale”.ALTI FORMAGGI
Via Roggia Vignola, 9 – 24047 – Treviglio (BG)
Tel. 327-0741668
info@altiformaggi.com | www.altiformaggi.com
Conosci il nome del locale?Scopri
le specialità dei ristoratori del territoriodai un'occhiataHai un ristorante?
Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.
CONTATTACI© 2015 Andiamo a Tavola - Cremona | P. IVA 01287740193