Dal 7 Aprile Cremona torna a risuonare di musica Jazz: il palcoscenico dell’Auditorium Giovanni Arvedi si trasforma, infatti, in un angolo di Cuba grazie al duo formato dal pianista e tastierista Omar Sosa e dalla cantante e violinista Yilian Cañizares. I due musicisti portano la magia dell’Havana, capitale della musica caraibica, intreccio di culture, usanze e tradizioni diverse fra loro.
Il concerto di sabato 7 Aprile inaugura il Cremona Jazz Festival, la rassegna che, sotto la direzione artistica di Gianni Azzali, è giunta quest’anno alla quarta edizione. Chi assisterà al concerto, ascolterà brani tratti dall’ultimo disco di Sosa e Cañizares: “Aguas”. I due artisti parlano di come sia vivere lontano dalla madrepatria, rielaborando suoni e musiche della loro tradizione in maniera raffinata. L’acqua è metafora della creatività dei due musicisti, capaci di creare una sinfonia ritmica sorprendente.
Prima del concerto, da non perdere è l’ AperiJazz: all’ora dell’aperitivo il jazz si abbina con prelibate specialità gastronomiche di Chiave di Bacco, il ristorante del Museo del Violino. Quindi per chi lo volesse sabato 7 aprile alle 18.30 appuntamento aperto a tutti con il trio formato da Gianni Satta alla tromba, Giovanni Guerretti all’organo Hammond e Alberto Venturini alla batteria per un aperitivo davvero imperdibile a suon di buona musica.
Categorie
Gli ultimi articoli