- RISTORANTI-TRATTORIE
- Cremonese
- Cremasco
- Casalasco
- PIZZERIE
- Cremonese
- Cremasco
- Casalasco
- AGRITURISMI
- Cremonese
- Cremasco
- Casalasco
- PRODUTTORI
- Cremonese
- Cremasco
- Casalasco
- CONSORZI
- Cremonese
- Cremasco
- Casalasco
· Abbiamo qualcosa da raccontarvi: "Andiamo a scuola di buona tavola" ·← Elenco BlogAndiamo a scuola di buona tavolaEducare alla buona tavola e alla buona cucina, mostrare il legame indissolubile tra quello che mangi e la tua salute sono aspetti fondamentali da insegnare alle nuove generazioni. Su questa linea si inserisce il programma di attività di informazione e formazione dell’Associazione Alti Formaggi rivolta alle scuole primarie e secondarie di primo grado della Lombardia che si protrarrà sino a gennaio 2018.
Esperienze ed attività ludiche per imparare a mangiare bene
Le scuole aprono le porte all’Associazione Alti Formaggi, che raggruppa i Consorzi di Tutela delle DOP Provolone Valpadana, Taleggio e Salva Cremasco. I nostri bambini e ragazzi potranno fare percorsi formativi gratuiti, guidati da personale specializzato che, attraverso un approccio ludico ed esperienziale, condurranno i ragazzi ad essere più consapevoli sul tema dell’alimentazione appropriata. L’iniziativa è ormai consolidata negli anni, organizzata in 2 incontri di due ore ciascuno, nelle classi che hanno aderito all’iniziativa. Questi incontri sono atti a dimostrare le caratteristiche e i valori dei prodotti di qualità del territorio, per esortare a scelte consapevoli e ad un corretto stile di vita.
I cinque sensi per scoprire la buona tavola
I percorsi studiati dall’Associazione Alti Fornaggi intendono anche incuriosire i partecipanti ad esplorare i formaggi utilizzando i cinque sensi puntando sempre sulla focalizzazione dei concetti base dell’alimentazione sana. “L’Associazione Alti Formaggi – sostiene Vittorio Emanuele Pisani, Direttore del Consorzio Provolone Valpadana Dop – ha due obiettivi primari. Da una parte creare consapevolezza sul valore delle Dop facendone conoscere i valori, dall’altra proporre un programma di educazione alimentare ai più giovani, per favorire lo sviluppo della conoscenza dei prodotti alimentari che possono contribuire al benessere personale”.
Categorie
Gli ultimi articoli
Scopri
le specialità dei ristoratori del territoriodai un'occhiataHai un ristorante?
Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.
CONTATTACI© 2015 Andiamo a Tavola - Cremona | P. IVA 01287740193