- RISTORANTI-TRATTORIE
- Cremonese
- Cremasco
- Casalasco
- PIZZERIE
- Cremonese
- Cremasco
- Casalasco
- AGRITURISMI
- Cremonese
- Cremasco
- Casalasco
- PRODUTTORI
- Cremonese
- Cremasco
- Casalasco
- CONSORZI
- Cremonese
- Cremasco
- Casalasco
· Abbiamo qualcosa da raccontarvi: "A Pizzighettone tornano i “Fasulin de l’öc cun le cudeghe”" ·← Elenco BlogA Pizzighettone tornano i “Fasulin de l’öc cun le cudeghe”Come da tradizione, a Pizzighettone fino al 4 novembre si svolge la sagra dei Fasulin de l’öc cun le cudeghe 2018, che come ogni anno avrà luogo all’interno delle antiche Mura riscaldate dai camini d’epoca.
I Fagiolini con l’occhio con le cudeghe: grande successo di pubblico
Come ogni anno si attende un grande numero di visitatori tanto che si è pronti a preparare più 18 mila scodelle di Fasulin (quasi 80 quintali) insieme ad altre eccellenze locali . Tutte le materie prime sono rigorosamente a km 0 e verranno preparate e servite da oltre 250 volontari al lavoro per accontentare più di 1.000 posti a sedere. Nel 2017 si sono registrate più di 25 mila presenze, con turisti e buongustai di tutte le età e da tutta Italia e questo anno si rinnova la sagra in versione doppio weekend: sabato 27, domenica 28 ottobre e giovedì 1 novembre e di nuovo sabato 3 e domenica 4 novembre.
I piatti della tradizione e i luoghi dell’arte
La grande rassegna gastronomica è dedicata al piatto tipico pizzighettonese delle solennità dei Defunti, e ha anche lo scopo di raccogliere fondi da reinvestire totalmente per i lavori di recupero e manutenzione della cortina muraria (tra le più complete e meglio conservate nel nord Italia). Chi arriva nella città murata di Pizzighettone in questa occasione dunque, non solo può gustare i piatti della tradizione e godere delle bellezze del borgo, ma contribuisce anche a preservare la bellezza dei luoghi che li ospitano.
Categorie
Gli ultimi articoli
Scopri
le specialità dei ristoratori del territoriodai un'occhiataHai un ristorante?
Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.
CONTATTACI© 2015 Andiamo a Tavola - Cremona | P. IVA 01287740193